martedì 29 novembre 2016

Flowers: second life!

"The flowers merely blossom and they do this as well as they can"

- Aida Mitsuo -


Una delle frasi imparate nel mio recente viaggio in Giappone e che più mi porto nel cuore:
"I fiori semplicemente fioriscono, ma lo fanno meglio che possono".
In Giappone la natura è fonte di ispirazione continua: per l'arte, per la poesia, ma anche per la quotidianità.

Proprio pensando al Giappone ho trovato un modo bellissimo per conservare i fiori e per trasformarli in preziosi regali di Natale.

Se avete dei fiori recisi che ormai stanno appassendo, magari ricordo di un evento importante della vostra vita o foglie dai mille colori raccolte passeggiando in un parco di una città per voi speciale potete farle seccare a testa in giù in luogo asciutto, oppure all'interno di un libro.


Sul sito giardinaggio.it trovate tutti i segreti per una perfetta essiccazione.

Una volta seccati potete riporli all'interno di un quadro di vetro.
Per una resa migliore vi consiglio di non mettere nessuno foglio di carta all'interno, ma di appoggiare direttamente i fogli sul vetro.




A questo link potete trovare i quadri di vetro: https://www.nkuku.com/product/kiko-zinc-frame realizzati dall'artigiano Abul, 20 anni e una grande passione per il suo lavoro - qui la sua storia.

Se volete regalarlo potete aggiungere ai fiori una foto, ma anche un pezzo di carta con un messaggio, magari anche un cimelio che riemerge dal vostro portafoglio ma che rievoca ricordi di un viaggio o di un evento divertente, anche se sgualcito sarà ancora più bello nella vostra composizione.

Infine se amate il genere vi consiglio i gioielli di un'artista russa che vive a Dublino, il suo nome è Stanislava Korobkova.
Le sue creazioni sono cornici meravigliose di vetro pressato e metallo che custodiscono la natura nelle sue forme più belle.




Tutti i suoi gioielli li trovate su Etsy.




Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. - Henri Cartier-Bresson -

Co-Hive

LIONS HOME

Instagram

Instagram