giovedì 14 maggio 2015

L'eleganza di Effigie

Victor Hugo scriveva che “c’è uno spettacolo più grande del mare, ed è il cielo, c’è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l’interno di un’anima”. 

Conoscere il mondo di “Effigie” è proprio questo: un tuffo in fondo al cuore che tocca le corde dell’anima. 

Jessica Di Michele, dopo aver conseguito la laurea di Fashion Designer all’Accademia di Cuneo, lavora per diversi anni nel campo della moda a diretto contatto con il pubblico.

Questa esperienza le permette di cogliere l’essenza più concreta dei desideri delle donne, delle quali assorbe le sfumature caratteriali e i sentimenti, inizia a conoscerne i gusti ma anche i dubbi e le insicurezze. 

Gli sguardi, i sorrisi, i racconti di vita delle persone che Jessica incontra si intrecciano creando in lei un tessuto di conoscenza che unito alle sue capacità tecniche le permette di creare qualcosa di unico e speciale.
Custode silenziosa delle nostre emozioni, Jessica decide di trasformare il suo bagaglio di conoscenza in qualcosa di concreto e tangibile.

Nasce così “Effigie”, un brand destinato a restare scolpito nella mente e conservato nel cuore.


Il segno distintivo è una figura femminile stilizzata, alta e longilinea, caratterizzata da lunghe e accentuate ciglia nere, come una sorta di firma stilistica della creatrice.
La vediamo muoversi nella nostra quotidianità con naturale eleganza portatrice di belle emozioni e spunti di stile: viaggiatrice sempre alla moda, seduttrice raffinata e amante romantica.



Nel progetto di “Effigie”, i capi raffigurati nei disegni diventano a loro volta vestiti veri e propri di una collezione, come una concretizzazione delle nostre fantasie.

E proprio come accade nelle favole, Jessica Di Michele vive con Effigie il suo sogno più grande e regala a tutti noi la possibilità di indossare qualcosa di speciale capace di parlare alla nostra anima. 



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È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. - Henri Cartier-Bresson -

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