sabato 2 maggio 2015

Food & Flowers: la nuova collezione di Lorena Meyer

Food & Flowers è la nuova collezione della stilista Lorena Meyer

Lorena ha frequentato il corso di Fashion Designer all’Istituto Marangoni di Milano specializzandosi successivamente come Fashion Coordinator alla Miroglio Fashion. Nel corso degli anni è cresciuta professionalmente nel mondo della moda lavorando diversi anni per il marchio Elena Mirò, esperienza che le ha permesso di affacciarsi alle passerelle milanesi e di ottenere diversi incarichi nel settore. 

È comunque dal ricordo d’infanzia della zia e della nonna - entrambe sarte - e dal suono regolare della macchina da cucire, dal volteggiare dello chiffon abilmente maneggiato dalla nonna, dal dolce fruscio della seta mentre scivola elegante sotto l’incalzare dell’ago della macchina da cucire che nasce Food & Flowers.


Lorena, dopo aver acquisito la tecnica e l’esperienza necessaria, si guarda dentro e lascia che sia la spinta creativa della bambina di allora, che disegnava gli abiti da principessa, unita alla donna professionale e determinata di oggi a guidare la sua mano. 

Le linee alternano un tratto morbido - espressione del sogno d’infanzia - a tratti più intensi, risultato di una mano adulta e capace. L’altalena di colori oscilla fra il bianco candore, ricordo di un tempo, ed il porpora intenso della donna di oggi. 

La scelta creativa del cibo unito ai fiori è l’espressione tangibile della rivisitazione in chiave moderna di una pittura di altri tempi, di una rinascita espressiva che non dimentica le origini ma le esalta in una fusione perfetta di forme e colori.


Denso ed etereo, geometrico e irregolare, materico e diafano, opposti uniti dal denominatore comune "naturale" trovano nella mano di Lorena un equilibrio perfetto. 

Il taglio degli abiti segue il mood dell’intera collezione: le linee morbide si alternano ad abitini geometrici, i tratti orientali nel disegno dei modelli esaltano la creatività della collezione sposandosi perfettamente con il tema floreale. 

Gli abiti sono realizzati in collaborazione con la sartoria sociale il Gelso, a testimonianza dell’attenzione di Lorena Meyer verso la sartorialità, l’artigianato e i valori etici. La collezione è interamente realizzata con tessuti naturali, per lo più seta e cotone, esclusivamente di origine italiana e stampata in collaborazione con il laboratorio Unique

Lorena Meyer vi aspetta su appuntamento a Torino presso l’atelier Unique, in Via San Francesco da Paola 33, per garantire ad ogni sua cliente la massima attenzione in quanto ogni abito può essere realizzato su misura. 


In concomitanza con l'apertura della grande Esposizione Universale di Milano dedicata all'alimentazione – Expo 2015 – Lorenza Meyer ci regala la sua interpretazione unica ed elegante sul tema.


Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. - Henri Cartier-Bresson -

Co-Hive

LIONS HOME

Instagram

Instagram