giovedì 15 gennaio 2015

L'ufficio moderno

Serena Campelli e Nicolò Canova hanno aperto a Torino l’Ufficio Moderno
Li ho incontrati per Co-Hive e abbiamo deciso di raccontarvi a tre mani il loro progetto.

Serena, una laurea in economia, un master al Biella Master delle Fibre Nobili e una start up: Diderotun progetto nato dal desiderio di coniugare creatività e abilità manuali, di far coesistere al tempo stesso la passione per la gestione di impresa con quella per i tessuti e per la ricerca.



Nicolò, un diploma alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, barman all’occorrenza, illustratore per passione... e professione … si si…sono proprio io. 


Vi siete conosciuti… per caso, facendo colazione al bar. Nicolò vagava per i tavolini in cerca di un posto per sedersi con un croissant e una tazzina in mano e Serena lo ha invitato a sedersi, da lì è nato tutto, un primo confronto su progetti e visione della vita e un’occasione da prendere al volo. 

Avete deciso di collaborare perché… entrambi eravamo alla ricerca di uno spazio in cui poterci esprimere, senza troppe sovrastrutture. L’essere in sintonia su questo aspetto ci è sembrata una cosa bellissima e importante. 


L’Ufficio Moderno è… un contenitore di idee, dove le intuizioni prendono vita. Un luogo dove potenzialmente ci sentiamo liberi di fare tutto ciò che ci piace, di sperimentare e di lasciarci guidare dalle persone che abitualmente frequentano il nostro spazio, per curiosità , per collaborare e per stare insieme. Perché l’unione fa la forza. 

Chi entra trova… Lui&Lei, un arista e un’economista, un barman e una sarta, una ricercatrice e un designer.. o semplicemente due amici.

Chi va via porta con sé… un mondo da esplorare e tanta energia per crearne uno tutto per sé. 

Serena è importante per l’Ufficio Moderno perché… è capace di rasSerenare gli animi, trasmettere la dose giusta di tutta la sua incredibile energia per stimolare chi la circonda, strappare sempre sorrisi , gestire gli imprevisti e far di conto…E’ anche un’ottima manager! 

Nicolò è importante per l’Ufficio Moderno perché… è senza confini. Una fucina di idee che crescono esponenzialmente dopo ogni confronto. E’ importante perché è un animo puro e una sostegno vero. 

Co-working per voi significa… esplosione.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. - Henri Cartier-Bresson -

Co-Hive

LIONS HOME

Instagram

Instagram