martedì 4 novembre 2014

Paratissima 2014

Paratissima prende vita dieci anni fa come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea.
Una mostra underground, interattiva, un luogo in cui ogni oggetto esposto racconta una storia, in cui ogni creazione nasce da una passione e custodisce un sogno.
Gli artisti di Paratissima sono i creativi emergenti: pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer, architetti. Ma al loro fianco scendono in campo nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad un grande pubblico. 

Foto: Davide Belluca

Quest’anno sono 600 gli artisti che dal 5 al 9 novembre vi aspettano a Torino Esposizioni

Tra le novità di quest’anno: le sette mostre curate dai giovani curatori di N.I.C.E., acronimo di New Independent Curatorial Experience, l’apertura della sezione Urban di GAP – Galleries at Paratissima, dedicata alle gallerie di street art; e il progetto “Parafuture – Artisti in erba” per stimolare i più piccoli verso l’arte contemporanea attraverso visite guidate e laboratori di costruzione con gli artisti di Paratissima.
E ancora una mostra tematica “The Dark Side of Beauty” con opere di Alighiero Boetti, Nicola Bolla, Rainer Fetting, Nan Goldin, una lectio magistralis e un workshop con il “fotografo del rock” Guido Harari.
 Foto: Guido Harari - Rita Levi Montalcini

 Foto: Nicola Bolla - Vanitas
Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale. Merito di tutti coloro che credono in questo progetto e si impegnano per sostenere la creatività in tutte le sue forme.
Foto: Davide Belluca

Paratissima
5-9 novembre 2014

Torino Esposizioni, corso Massimo D’Azeglio 15
Info: T: 011/2073075 o 345/3183971
W: www.paratissima.it – E: info@paratissima.it

Orari di apertura: mercoledì 18-24; giovedì e venerdì 15-24; sabato 12-24; domenica 10-22.
Ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. - Henri Cartier-Bresson -

Co-Hive

LIONS HOME

Instagram

Instagram