mercoledì 28 maggio 2014

TURNA il design a Torino

“Un quartiere antico che ospita la contemporaneità. Uno spazio che si fa scrigno di oggetti visionari fatti di carta, resina, legno e metallo, al centro un salotto di vetro. Una passeggiata tra installazioni di design che invadono i locali sull’asse di via Sant’Agostino. Piazza Emanuele Filiberto che diventa un’agorà per confrontarsi; i progetti degli studenti, che ancora non sono realizzati ma aspirano ad esserlo. E poi workshop, per grandi e bambini, per imparare creando, sotto la guida di artisti e designer.”

Inizia così, la presentazione di questo progetto: parole delicate che ci guidano fra le vie e le piazze di un quartiere storico di Torino, il Quadrilatero Romano, alla scoperta di creazioni all’avanguardia proposte da artisti e designer in uno spazio fra arte e design.

La manifestazione TURNA, nome del tutto autoctono – nel dialetto piemontese significa letteralmente “di nuovo” – si svolgerà a Torino dal 6 all’8 giugno 2014.

Nel corso della tre giorni le botteghe e i locali del Quadrilatero ospiteranno i progetti dei designer, creando un percorso espositivo per le vie del quartiere.

La manifestazione è divisa in tre sezioni: TURNA_in mostra, una selezione di gallerie italiane e internazionali che presenteranno una serie di opere rappresentative del collezionismo di design contemporaneo; TURNA_negli spazi, opere di design, dall'arredo al complemento, che verranno presentati nei diversi locali del Quadrilatero; TURNA_a produrre, una rassegna di progetti, non ancora realizzati, che verranno valutati da una giuria. Il più meritevole verrà sostenuto economicamente nella realizzazione del prototipo.

Oltre alle tre mostre non mancheranno talk, performance e workshop.

Sul sito internet trovate il programma competo dell’evento.

Turna è realizzato in collaborazione con Azimut Associazione Culturale che, durante la manifestazione, metterà a disposizione del pubblico e dei blogger lo spazio di piazza  Emanuele Filiberto con connessione wi-fi gratuita.

Non perdete quindi l’appuntamento con il design, ad accogliervi a Torino una location suggestiva, un’ ampia scelta di locali dove poter cenare, fare un aperitivo o sorseggiare un cocktail e tutto intorno un flusso creativo che saprà stupirvi passo dopo passo.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. - Henri Cartier-Bresson -

Co-Hive

LIONS HOME

Instagram

Instagram