venerdì 21 marzo 2014

Byhand - a Torino

Inaugura oggi, venerdì 21 marzo dalle ore 19, Byhand.

Mostra mercato di moda indipendente e autoprodotta, dove designer, stilisti e atelier presentano le loro creazioni, vendendole direttamente al pubblico. 

L’evento ha luogo a Torino nella cornice suggestiva dell’Archivio di Stato, nella Piazzetta del Molino, 1

L’edizione ospita 40 realtà artigiane accumunate dalla stessa filosofia produttiva “slow”. 

A Byhand è possibile acquistare abiti e accessori in edizioni limitate e pezzi unici, frutto di una contemporanea manualità artigiana. Prodotti curati in ogni dettaglio e in ogni fase di produzione, accomunati da un alto grado di ricerca estetico- formale, dalla sperimentazione dei materiali e dalla rivisitazione innovativa di antiche tecniche tradizionali. 

L’edizione n. 10 di Byhand è un appuntamento di Voce del verbo moda. Progetto ideato e organizzato dal Circolo dei lettori e giunto alla seconda edizione, Voce del verbo moda indaga le evoluzioni e le contaminazioni della moda e dello stile fra cultura e industria, economia e arte, teoria e pratica. 

Picasso diceva “dopo tutto un'opera d'arte non si realizza con le idee, ma con le mani” questo weekend a Torino ne avremo le prove. 

Ci vediamo a Byhand. 



Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. - Henri Cartier-Bresson -

Co-Hive

LIONS HOME

Instagram

Instagram