giovedì 31 ottobre 2013

PARATISSIMA

PARATISSIMA
6-10 novembre 2013, ex M.O.I., Torino

All’ex M.O.I., sotto le storiche arcate dei “Mercati Ortofrutticoli all’Ingrosso” di via Giordano Bruno 181, la nona edizione di PARATISSIMA: 18mila metri quadrati (6mila in più rispetto al 2012), destinati a 600 artisti, alle gallerie d’arte, alle mostre tematiche, ai progetti speciali e alle performance live dell’evento off di arte contemporanea che l’anno scorso ha richiamato, sotto le arcate, circa 100mila persone. Quest’anno, il Tema di PIX (Paratissima – IX edizione) è Art Games. 

Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea. 

La vision di Paratissima è sostenere la creatività in tutte le sue forme mettendo a sua disposizione una vetrina qualificante e un ricco programma di workshop, laboratori, contest e progetti speciali per innescare una partecipazione attiva degli artisti e del pubblico all’evento. 

Vi saranno diverse sezioni dedicate alla fotografia, al design, al mondo dei video e al fashion e, tra i molteplici progetti curati all’interno di Paratissima, ecco un breve assaggio: 

Botteghe d’Artista
Sette artisti di rilievo internazionale hanno aperto le porte delle loro botteghe a sette parartisti alle prime armi per insegnare loro il “mestiere dell’arte”. Il risultato di questo tirocinio della durata di tre mesi, fianco a fianco in atelier, sarà esposto a Paratissima. 

PIXEL ART 
“Pixel Art” è il workshop che coinvolgerà adulti e bambini nella realizzazione di un’installazione composta da 100.000 chiodini. 

ParaMarket 
Il progetto nato quest’anno per agevolare l’incontro tra gli artisti che vogliono vendere le loro opere e i potenziali acquirenti. Oltre al merchandising ufficiale, Paratissima vuole offrire un’opportunità ai parartisti e al pubblico mettendo a disposizione un servizio di consulenza gratuita per la valutazione delle opere esposte e di accompagnamento all’acquisto per dimostrare che anche con un piccolo investimento è possibile sostenere un’idea, credere in un artista, stimolare il proprio gusto. 

Per il programma completo visitate il sito di Paratissima PIX

PARATISSIMA 
6-10 novembre 2013 
 ex M.O.I., via Giordano Bruno 181, Torino 
ORARI 
Mercoledì 18-24 – Giovedì e Venerdì 15-24 – Sabato 12-24 – Domenica 10-22 

 Info 011 2073075 – 345 3183971 – www.paratissima.it, info@paratissima.it 


Ufficio stampa
Simona Savoldi


Ph Davide Bellucca

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. - Henri Cartier-Bresson -

Co-Hive

LIONS HOME

Instagram

Instagram