martedì 24 settembre 2013

La Ribalta

“Nulla finisce. Cambia soltanto.”
Charles Chaplin 

...ce lo raccontava già Charlie Chaplin nel suo film “Luci della Ribalta”, oggi ce lo ricordano un gruppo di giovani imprenditori che a Natale metteranno a disposizione uno spazio interamente dedicato all’artigianato di eccellenza
In un vecchio magazzino ferroviario, di fine Ottocento, all’interno del quale si mescolano perfettamente tradizione ed innovazione, si trova una location suggestiva e conosciuta non solo dai milanesi: Porta Genova, situata lungo i rinomati Navigli cittadini, simbolo della movida di Milano.
Così come il film racconta del successo a cui giunge la giovane Terry e del ritorno alla popolarità per il talentuoso vecchio clown Calvero apparentemente dimenticato dalle scene, l’obiettivo di Ribalta è proprio quello di valorizzare le tradizioni italiane e gli antichi mestieri ma anche promuovere le spinte rivoluzionarie del design e dell’artigianato creativo.
La manifestazione fieristica si terrà dal 22 novembre al 22 dicembre 2013 e per cinque weekend darà spazio ad artigiani, designer e artisti della manualità che avranno la possibilità di presentare e mettere in vendita i propri prodotti. 

Sono già numerose le adesioni alla manifestazione che proporrà ogni weekend, una rotazione di espositori, per consentire al pubblico un’offerta sempre nuova.

In questo modo saranno centinaia gli artigiani, di vecchia e nuova generazione, che potranno andare in scena, sotto le luci della RIBALTA.



Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. - Henri Cartier-Bresson -

Co-Hive

LIONS HOME

Instagram

Instagram