martedì 21 maggio 2013

Tutti in mostra

È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!

- Edward Weston -

Dal 7 al 21 maggio si è svolta in un locale in zona Sansalvario a Torino, il Soundart, la mostra fotografica di Lights on. 

Non so cosa provino gli altri fotografi ad esporre le proprie foto ma per me la sensazione è stata come avere le bollicine di prosecco nello stomaco. 

Non si è trattato solamente di mostrare agli altri i miei scatti, chi segue il blog ne ha già avuto il piacere (^_^) ma è stato come dar vita e sostanza a qualcosa che alcune volte può sembrare solo virtuale. 

Dietro ad ogni scatto ci sono le storie delle persone che ne fanno parte. 
La mostra ha dato a tutti la possibilità di toccare con mano non solo le fotografie ma è stata l’occasione per incontrare e far conoscere tra loro le persone che abitano virtualmente il mondo Lights on. 

Uno spazio tridimensionale perché a cornice di ogni foto erano esposte le opere: collane ed anelli prendevano vita ed assumevano forma. 

Foto, materiali, prodotti finiti e parole TUTTI IN MOSTRA, in una quindici giorni di serate, aperitivi e chiacchiere.
La mostra di Lights on è stata uno spazio interattivo: c'erano le foto, gli oggetti, ma soprattutto le persone. Romina, Cecilia, Serena, Paolo, Nadia, Giovanni… gli artisti di Lights on per un lasso di tempo hanno bucato lo schermo dei vostri pc e sono venuti a raccontarvi personalmente le loro passioni. 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e vi aspetto al prossimo evento Lights on. 

Silvia Campia


Foto di @Giuseppe Berardi

 

2 commenti:

  1. Cara Silvia , grazie a te per aver condiviso con noi le tue bellissime fotografie e per il tuo entusiasmo che ci accomuna !

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per l'oppurtinatà! A prestissimo

    RispondiElimina

Subscribe

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. - Henri Cartier-Bresson -

Co-Hive

LIONS HOME

Instagram

Instagram